VACANZA NATURA



formula week-end

VISITA GUIDATA AL MUSEO DI BIOLOGIA MARINA DI PORTO CESAREO
Ricchissimo museo di Biologia Marina, fondato nel 1966 dal Prof. Pietro Parenzan e parte integrante della Stazione di Biologia Marina dell'Università del Salento, che sempre studia e sorveglia la fauna e la flora preziosissime della bella costa ionica.
 
ESCURSIONE IN BARCA CON SNORKELING ALLE COLONNE ROMANE
Un percorso d’interesse storico-naturalistico via mare per scoprire*i segreti della costa di Porto Cesareo*. dalla statua del Dio Thoth qui rinvenuta, alle molte isole, grandi come quella detta “dei conigli” e più piccole come l’isola della Malva, che popolano il paesaggio costiero in questo angolo di Ionio. Ripercorrendo le rotte degli antichi navigatori, sarà possibile ammirare praticando una semplice attività di snorkeling,*cinque possenti colonne monolitiche in marmo cipollino alte 9 metri che ancora si trovano adagiate sul fondale marino ad appena 4 metri e mezzo di profondità. Prezioso carico di una nave romana affondata.

ESCURSIONE NATURA ALLE “SPUNNULATE”
Un percorso a piedi che dall’imponente torre costiera denominata Lapillo vi porterà alla scoperta diun area grande interesse naturalistico oltre che storico, si caratterizza per la presenza di numerose “spunnulate”, parola che in dialetto locale indica le doline di crollo: sono voragini che si sono formate nella roccia laddove essa è sprofondata, e nel tempo si sono riempite d’acqua salmastra dando vita a*tanti piccoli “laghetti“*. Patrimonio naturalistico salvaguardato dalla Regione Puglia, oggi costituiscono uno degli “habitat naturali di interesse comunitario” in cui sopravvivono numerose specie rare di flora e fauna.

*PACCHETTO IN CAMERA E COLAZIONE € 100,00 a persona

il costo include le escursioni a cura del Centro di Educazione Ambientale di Porto Cesareo.
Pacchetto disponibile per un minimo di 15 persone
Per un minimo di 20 persone è possibile aggiungere su richiesta le cene al costo di € 25,00 a persona incluso bevande.

Richiedi Informazioni