Sport acquatici



Corsi di vela
Per gli amanti del mare è possibile prenotare un corso di vela con la scuola di vela "Il Gavitello Giallo" di Porto Cesareo.
Uno skipper professionista, un confortevole cabinato ed un gruppo di simpatici amici vi aspettano a condividere l'euforia dell'imbarco, il divertimento della navigazione e l'emozione della prima volta al timone.
Per informazioni e prenotazioni visita il sito http://ilgavitellogiallo.wix.com/scuolavela

Diving
L' Area Marina Protetta di Porto Cesareo, la cui caratteristica peculiare dei suoi fondali sono le formazioni di coralligeno abbondante e multicolore e la grande rigogliosità di alghe, spugne e antozoi,  ne fanno uno degli scenari più belli del nostro mare, attirando la passione dei sub. La bellezza di questi scenari raggiunge l'apice quando i raggi del sole penetrano nelle decine di grotte marine presenti nella zona.
Gli amanti della subacquea possono usufruire della collaborazione e convenzione con un centro diving  gestito da professionisti ed istruttori con esperienze in Italia e all'estero.
Visitate il sito www.orcadivingcenter.it per ulteriori informazioni.

Kite surf a Porto Cesareo e nel Salento

Fra le più belle spiagge del Salento, Porto Cesareo è uno spot che presenta acque limpide e piatte con venti provenienti da Sud, ideali per chi ama il freestyle.
Praticare kitesurf a Porto Cesareo nel Salento vi farà sentire  ai Caraibi con il suo mare cristallino e limpido. Nel  periodo autunnale e primaverile si formano delle dune a pochi metri dalla spiaggia che permettono ai principianti di divertirsi in acque tranquille ed ai più esperti di affrontare le onde.
Superate le dune il fondale è sabbioso ed acqua alta con onda grossa durante le sciroccate. Si può surfare in queste bellissime acque con venti da Sud Est, Sud Ovest ed Ovest.
La spiaggia che ospita lo spot di Porto Cesareo è quella tra Torre  Chianca ed il Bacino Grande, spiaggia prevalentemente sabbiosa con qualche piccola roccia che affiora a riva.

Richiedi Informazioni